Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Con Ai Pin l’intelligenza artificiale si indossa a MWC24

Con Ai Pin l’intelligenza artificiale si indossa a MWC24

Pubblicità

Ai Pin non ha bisogno di presentazioni: si tratta di uno dei primi dispositivi ad abbracciare completamente l’Intelligenza Artificiale e assistenti AI, proponendosi addirittura come un possibile futuro sostituto degli smartphone. Lo abbiamo visto in azione e fotografato al Mobile World Congress MWC24 in corso a Barcellona.

Humane non ha un suo stand in fiera, ma ha inviato un team di ingegneri e designer per mostrare Ai Pin negli spazi di aziende partner come Qualcomm. Le prove dal vivo del dispositivo in fiera permettono di farsi un’idea più precisa del funzionamento.

Anzitutto, è possibile interagire con un tocco prolungato sulla superficie del dispositivo, seguito poi da una richiesta vocale. Le prove hanno dimostrato, anzitutto, la velocità con cui AI Pin risponde alle richieste vocali degli utenti. Per permettere a tutti i visitatori di ascoltare le risposte Ai Pin è stato collegato a un altoparlate Bluetooth esterno.

Al di là delle interazioni vocali, la caratteristica principale di AI Pin è il display a laser proiettato sul palmo della mano. Certo, trasformare il proprio corpo in un’interfaccia utente digitale sembra davvero fantascienza, ma AI Pin ha saputo dimostrare anche praticità in questo.

AI Pin MWC24 stand qualcomm settimio bis1ok

Attivando il display, questo proietta la risposta, invece di leggerla ad alta voce. Il sensore 3D e la mappatura dell’interfaccia digitale sembrano funzionare a dovere, inoltre la proiezione rimane centrata anche quando le mani si spostano. Durante le prove, gesti di pizzicamento e di inclinazione provocano una leggera distorsione dell’immagine, ma non fino al punto da renderla illeggibile.IMG 4929AI Pin MWC24 stand qualcomm settimio bis2

La dimostrazione dal vivo sembra convincere i visitatori di MWC24, ma rimangono ancora molti dubbi che potranno essere sciolti solo dopo la commercializzazione e le prime prove sul campo nella vita reale. Ricordiamo che questo dispositivo ha un prezzo di 699 dollari in più richiede un abbonamento mensile di 24 dollari, un impegno non indifferente per molte persone.

Per tutte le novità presentate al Mobile World Congress MWC24 il collegamento da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità