L’appeal di Angry Birds sembra non avere fine e scatena le più selvagge fantasie quando si tratta di oggetti a tema. E non parliamo ovviamente di banali cuscini, scontatissimi peluches, più che visti amplificatori e chiavette USB, ma di esche. Si, abbiamo scritto esce: quelle “cose” che i pescatori usano per andare a pescare e catturare pesci.
A lanciare esche con tema gli Angry Birds è un rispettabilissimo e famoso produttore del settore, Rapala, multinazionale finlandese (manco a dirlo…) che opera nell’ambito delle forniture dell’hobby della pesca, un colosso quotato in borsa ad Helsinki. Se vi steste chiedendo se le esche Anrgy Birds nascono con la funzione di intrattenere i pesci, la risposta è no, almeno questo si legge dal comunicato che giustifica, invece, la curiosa e per alcuni aspetti pure inquietante idea, con la volontà di attirare un pubblico giovane. Nell’offerta Angry Birds per il piccolo pescatore troviamo anche canne, cestini, lenze con galleggianti e così via.
Nel caso voleste sperimentare personalmente l’effetto Angry Birds sulla fauna ittica e sul piccolo sportivo, dovete per ora risiedere in un paese nordico e nei paesi baltici o in Cina perchè questo imprescindibile prodotto è offerto solo su quei mercati. I fortunati residenti di nazioni come Danimarca, Finlandia, Lituania e così via, hanno anche la possibilità di comprare dei magnifici portachiavi del tutto identici alle esche, ma privi di amo.