Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda versione beta di iOS 14.2, di iPadOS 14.2 e di watchOS 7.1.
Tra le novità chi iOS 14,2, l’integrazione di Shazam nel Control Center, controlli multimediali migliorati con suggerimenti di contenuti e anche la nuova opzione “People Detection“.
L’integrazione di Shazam nel Centro di Controllo permette di richiamare al volo la funzione che consente di individuare brani senza bisogno di aprire l’app dedicata. Ora è anche più facile individuare e controllo TV e altoparlanti con supporto AirPlay; dal Control Center è possibile ottenere suggerimenti sui brani da riprodurre; se ascoltate i podcast, al termine della riproduzione della puntata vengono proposti nuovi suggerimenti da riprodurre direttamente da questa sezione. Quando si fa tap sul bottone AirPlay da una qualunque app, ad esempio, Apple Music, il menu è ora mostrato come popover, anziché sull’interno schermo riposizionandosi sulla schermata in base alle necessità per rimanere sempre in vista.
L’opzione “People Detection” nella Lente d’ingrandimento che è possibile attivare dalle impostazioni sull’Accessibilità, sfrutta la Realtà Aumentata per indicare la distanza tra noi e altre persone. Piccola novità è l’aggiornamento dell’icona dell’app Watch che ora mostra il cinturino Solo Loop.
Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur, Apple Watch 7e tvOS 14 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.