Apple ha rilasciato la versione Golden Master (GM) di iOS 14, iPadOS 14, e anche di watchOS 7 e tvOS 14, in altre parole le versioni che dovrebbero diventare la versione definitiva del nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad, Apple Watch e Apple Tv.
Gli sviluppatori possono scaricare i file IPSW con la Golden Master di iOS 14/iPad OS 14 dalla sezione del sito Apple a loro dedicato. L’aggiornamento è disponibile come update over the air per coloro che hanno già installato la beta di iOS 14 su iPhone, iPod touch o iPad; stesso discorso per watchOS 7 e tvOS 14.
Apple ha fatto sapere che le versioni definitive di iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 saranno disponibili per tutti mercoledì 16 settembre. Per quanto riguarda la versione definitiva di macOS 10.16 Big Sur, Apple ha spiegato che sarà disponibile successivamente.
iOS 14, introduce l’aggiornamento più importante di sempre per la Home Screen con widget dal nuovo design e l’App Library, un nuovo modo per accedere all’App Store con App Clips, importanti novità per Messaggi, funzioni privacy ottimizzate per trasparenza e controllo superiori e tante altre novità.
iPadOS 14 offre nuovi layout di app ad hoc per iPad, interazioni semplificate grazie a una grafica più intuitiva per Siri, la funzione Cerca e le chiamate, poi nuove ed evolute funzioni per scrivere a mano con Apple Pencil e tanto altro ancora.
Tre le novità di watchOS 7: nuovi strumenti di personalizzazione e nuove funzioni per la salute e il fitness..
Per sapere tutto di iOS 14 partite da questa pagina. Per tutte le altre notizie di approfondimento sull’edizione 2020 della WorldWide Developer Conference potete dare uno sguardo all’interno di questa sezione del nostro sito web. L’articolo riepilogativo delle novità principali della WWDC 2020 è invece qui.