Microsoft offre agli abbonati di Office 365 spazio di storage illimitato su OneDrive. L’iniziativa è partita oggi negli USA e continuerà per vari mesi. Questo significa che sarà possibile avere a disposizione spazio illimitato a 7,00 euro al mese, prezzo comprensivo dell’abbonamento a Office 365 Personal.
Office 365 Personal è un servizio su sottoscrizione che include la versione completa di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook e altri programmi, utilizzabili su 1 PC o Mac e 1 tablet (Windows o iPad). Lo spazio di archiviazione online su OneDrive disponibile con Office 365 Personal permette di portare sempre con sé documenti e foto importanti e di crearne, modificarne o condividerne sempre la versione più aggiornata su un PC, un Mac, un iPad, un tablet Windows o uno smartphone.
Microsoft ha previsto un meccanismo di sincronizzazione tra i diversi dispositivi e funzionalità di condivisione che consentono l’invio di link da inviare ad altri utenti o pubblicare su social network come Facebook.
L’iniziativa è al momento pensata per gli utenti di Office 365 Home (per cinque PC o Mac più cinque iPad o tablet Windows), Personal (per un PC o Mac più un iPad o tablet Windows) e University (offerta specifica per studenti universitari).
Se volete avere una idea di come si rapporta OneDrive con iCloud Drive o con Dropbox, potete dare una occhiata a questo nostro articolo