Come previsto (e preannunciato anche da Macity) Apple ha rilasciato questa notte il previsto aggiornamento del firmware delle basi Airport Express, Airport Extreme e Time Capsule portando con esso la funzione di trasferimento di file da remoto sul disco interno alla base o su HD connesso via USB.
L’update, versione 7.4.1, in pratica equipara vecchi e nuovi modelli delle basi Extreme e Time Capsule per questa funzione, aggiungendo alle versioni di precedente generazione, una delle tre novità delle basi aggiornate (le altre due, rete Wifi dual band simultanea, rete per utenti ospiti sono legate all’hardware e non possono essere abilitate da un semplice update firmware).
Il firmware fa fronte anche ad altri problemi di affidabilità della rete e di stabilità delle connessioni. Vengono anche introdotte modifiche che migliorano la sicurezza.
L’update si applica anche alle basi appena acquistate che hanno di serie il firmware 7.4.1. Per scaricare l’aggiornamento si deve avere installato Airport 5.4.1 e usare ‘Verifica aggiornamenti’ dal menù ‘utilità Airport’.
Ricordiamo che le nuove basi Airport sono in consegna in 24 ore ordinandole su Apple Store[sponsor] con prezzi di 89 euro per l’Express, 159 euro per la base Extreme e 269 o 449 euro, a seconda del taglio del disco fisso interno, per la base Time Capsule