Con la nuova versione 1.1 di TomTom Autovelox per iPhone sono state integrate diverse nuove funzioni inoltre tutti gli utenti possono utilizzare il servizio di avvisi per autovelox e postazioni di controllo gratis per 12 mesi. L’abbonamento gratuito di 12 mesi è valido sia per gli utenti che si registrano per la prima volta al servizio, sia per chi è già abbonato: in quest’ultimo caso l’abbonamento acquistato viene esteso gratuitamente per 12 mesi.
Tra le novità principali della nuova release 1.1 ricordiamo gli avvisi in background, il controllo della velocità, lo streaming audio, l’estensione delle postazioni di controllo supportate e la risoluzione di un bug che causava il blocco dell’app in avvio. Grazie agli avvisi in background l’app continua a fornire gli avvisi audio su autovelox, tutor e diverse altre tipologie di postazioni di controllo anche quando l’utente sta utilizzando un’altra app e anche quando lo schermo di iPhone è spento.
Ora TomTom Autovelox controlla la velocità degli automobilisti per aiutarli a rimanere al di sotto del limite nelle zone controllate. Questa versione emette un avviso acustico quando viene superato il limite di velocità all’interno della zona controllata. Grazie allo streaming dell’avviso audio è possibile diffondere gli avvisi attraverso il Kit vivavoce per auto TomTom o altri dispositivi Bluetooth A2DP compatibili, per amplificarne il suono. Infine sono stati introdotti gli avvisi per gli hotspots mobili: si tratta di aree in cui c’è più probabilità che vengano installate telecamere mobili in quanto sono state segnalate in precedenza. Con l’ultima versione dell’App gli automobilisti possono attivare gli avvisi anche per queste postazioni.
TomTom Autovelox IT per iPhone è gratis su App Store con abbonamenti mensili e annuali acquistabili tramite in-app-puchase.