Nel giorno in cui è stato diffuso Mac Os 10.9.2, un aggiornamento per Mavericks che tra le altre cose ripara un pericoloso bug SSL, Apple ha rilasciato anche un aggiornamento di Safari per gli utenti che usano OS X 10.7.x Lion e OS X 10.8.x Mountain Lion.
L’aggiornamento non ha nulla a che fare con la problematica falla che si trova in Mavericks. Quest’ultima riguarda solo OS X 10.9.1 e quindi non interessa sistemi operativi precedenti. Il suo scopo è diverso, in particolare risolve problemi che riguardano la gestione della memoria da parte del WebKit, il “motore” che si occupa del rendering delle pagine web. Apple sottolinea che è stato migliorato inoltre il meccanismo di riempimento automatico dei campi nei moduli e risolto un problema che poteva bloccare il browser usando VoiceOver.
Apple ha anche rilasciato un aggiornamento di sicurezza per OS X 10.8 Mountain Lion, per OS X 10.7 Lion e per OS X Server Lion. In questo caso sono state riparati bug del sistema non ancora specificati, ma che nel corso delle prossime ore dovrebbero essere elencati nella pagina dedicata alla sicurezza del sistema operativo.
Per scaricare gli aggiornamenti, a seconda dei casi, si deve usare o aggiornamento software oppure Mac App Store. È anche possibile scaricare l’aggiornamento dalla pagina Internet, dove si trovano gli installer.