Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Aggiornato il firmware di Pro Display XDR, ora con supporto a modalità di riferimento personalizzate

Aggiornato il firmware di Pro Display XDR, ora con supporto a modalità di riferimento personalizzate

Pubblicità

Apple ha aggiornato il firmware del Pro Display XDR offrendo ora la possibilità di creare modalità di riferimento personalizzate. L’aggiornamento richiede la presenza di macOS 10.15.4 e nelle note di rilascio, l’azienda spiega che l’update al firmware 2.2.2 “offre il supporto a modalità di riferimento personalizzate che è possibile adattare su misura a specifici flussi di lavoro impostando gamut, punto di bianco, luminanza e funzioni di trasferimento gamma dello spazio di colore”.

Oltre a queste novità nelle note di rilascio si parla di generiche migliorie in termini di “stabilità”. È possibile verificare la versione del firmware del Pro Display XDR selezionando il menu Mela di macOS, da qui la voce “Informazioni su questo Mac”, poi clic su “Resoconto di Sistema”: nella sezione “Pro Display XDR”, il firmware è indicato a fianco della voce Versione Display Firmware.

Aggiornato il firmware di Pro Display XDR, ora con supporto a modalità di riferimento personalizzate

L’Apple Pro Display XDR include diverse modalità di riferimento adatte per vari ambienti e flussi di lavoro di produzione. Le modalità di riferimento possono essere cambiate in due modi diversi sul Mac: dalle Preferenze di Sistema, poi facendo clic su Monitor, da qui si seleziona il menu a comparsa Preset e si sceglie una modalità di riferimento. È anche possibile fare clic sul menu a comparsa Preset e scegliere “Personalizza”.

È possibile calibrare Pro Display XDR per varie esigenze: dai video in HDR, HD o SD al cinema digitale, fino ad altri usi più generici come fotografia, web design, grafica e stampa. Basta scegliere – via software – una modalità, e il display si riconfigura con le impostazioni specifiche di spazio colore, punto di bianco, gamma e luminosità.  La Mela aveva fatto sapere che con futuri aggiornamenti, sarebbe strato possibile creare modalità di riferimento personalizzate.

Aggiornato il firmware di Pro Display XDR, ora con supporto a modalità di riferimento personalizzate

Apple spiega che Pro Display XDR è ottimizzato “per soddisfare, e superare, gli standard di settore” e che ogni schermo è sottoposto” a una calibrazione del colore all’avanguardia”: ciascuno dei 576 LED viene calibrato individualmente e ha un suo profilo di luce memorizzato. Un algoritmo usa poi queste informazioni per determinare l’esatta intensità luminosa a cui modulare ogni LED per produrre la migliore immagine possibile.

Apple Pro Display XDR, nuovi test confermano l’eccellenza

Il prezzo del Pro Display è elevato (in Italia si parte da 5599 euro) o ma alcuni ritengono che è persino troppo basso rispetto ad esempio “display di riferimento” da 30.000 dollari e anche 40.000 dollari di Sony e Flanders Scientific. C’è però anche chi ha criticato il display e questi confronti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità