Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per gli AirPods di seconda generazione, AirPods Pro e AirPods Max.
Tutti e tre i dispositivi ora riportano come firmware la versione 4A400, versione più recente rispetto alla precedente 3E751 di AirPods, 3E756 di AirPods Max e 3E751 di AirPods Pro. Apple ha anche rilasciato firmware aggiornati per Beats Solo Pro, Powerbeats 4 e Powerbeats Pro.
Tra le novità di questo aggiornamento firmware c’è il supporto a Conversation Boost per AirPods Pro.
“Conversation Boost” è una funzionalità che tiene conto dei microfoni beamforming di AirPods Pro rendendo più semplice agli utenti ascoltare le persone che parlano con loro, aumentando il livello di volume delle conversazioni, funzione comoda per chi ha problemi uditivi da lievi a moderati.
Il sito Macrumors segnala che una diversa novità offerta dal firmware aggiornato è
il supporto della rete Dov’è: abbiamo perduto gli auricolari AirPods Pro o le cuffie AirPods Max? Possiamo usare la rete “Dov’è” per individuarne la posizione approssimativa, avvicinarci fino al raggio d’azione del Bluetooth e farli suonare per capire esattamente dove sono.
L’aggiornamento firmware si installa automaticamente con il collegamento delle AirPods ad iPhone o iPad. L’update potrebbe non apparire a tutti immediatamente: è assolutamente normale. Per verificare la versione del firmware, selezionate Impostazioni su iPhone o iPad, andate nella sezione “Generali” e poi “Info”. Scorrendo la schermata verso il basso è possibile selezionare “AirPods” per conoscere il numero della versione firmware presente.
Su Macitynet trovate la recensione di AirPods 2 e da questa pagina la recensione di AirPods Pro. Se il vostro firmware non si aggiorna automaticamente utilizzate il trucco spiegato in questa pagina.