Torna sullo Store con un nuovo aggiornamento Il Ragazzini per iPhone e iPad, il dizionario italiano – inglese di Zanichelli editore. L’applicazione contiene il vocabolario Ragazzini classico nell’edizione 2013 e permette all’utente di avere a portata di tap oltre 400mila voci, 3mila e 120mila termini specialistici in lingua inglese. La nuova versione aggiornata, Il Ragazzini 2014, ha un costo di 7,99 euro per chi ha già acquistato l’app, disponibile sullo Store a 25,99 euro.
Con Il Ragazzini di Zanichelli editore, con il proprio iPhone o iPad si potranno consultare in ogni momento, senza la necessità di una connessione ad Internet, 400mila voci, 13mila sinonimi e contrari inglese, 4300 parole dell’inglese di base, 160 note sulla civiltà dei paesi di lingua inglese con informazioni su istituzioni, storia, sistema scolastico e sport, 600 note d’uso che riguardano sfumature di significato, errori comuni, qustioni grammaticali di base e problemi comuni di traduzione, una sezione Dialoghi che raccoglie, divise per 170 situazioni di vita quotidiana, oltre 2mila frasi d’uso comune dell’inglese parlato. Se si dispone di un collegamento a internet è possibile acsoltare la pronuncia corretta di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di nota musicale.
Con la disponibilità, tra le voci sempre consultabili, di oltre 13mila sinonimi e contrari, Il Ragazzini diventa un’applicazione per iPhone e iPad ideale per gli studenti: rappresenta una risorsa interessante per chi ha bisogno di migliorare il proprio inglese e arricchire il lessico. Con Il Ragazzini l’utente potrà conservare nel proprio device lo strumento ideale per esercitarsi nell’uso della lingua straniera, incoraggiando il lettore a una rielaborazione dell’inglese.
Il Ragazzini, applicazione sviluppata da Zanicchelli Editore Spa, si può acquistare sullo Store a 25,99 euro. L’acquisto in app per l’aggiornamento di Il Ragazzini 2014 costa 7,99 euro.