Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Aggiornato il Flash Player per correggere l’ennesima falla

Aggiornato il Flash Player per correggere l’ennesima falla

Pubblicità

Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento per il Flash Player chiudendo una falla zero-day (nel dizionario di vulnerabilità e falle di sicurezza note numerata come “CVE-2016-4117”) potenzialmente utilizzabile per prendere possesso in remoto di un PC. La vulnerabilità in questione riguarda Windows, Mac, Linux e i browser Chrome (questi, lo ricordiamo, integrano all’interno il Flash Player). Il meccanismo che era sfruttato cervava di mandare in crash un sistema e permettere ad un potenziale attacker di prendere il controllo.

Nel momento in cui scriviamo l’ultima versione del player è la 21.0.0.242 Se Flash Player è installato sul vostro sistema, potete verificare la versione scegliendo “Flash Player” dalle Preferenze di Sistema e andando nella sezione “Avanzate” del relativo pannello. Cliccando su “Verifica ora” è possibile verificare la presenza di update e scaricare eventualmente la versione aggiornata. In alternativa il player per OS X è scaricabile direttamente da questa pagina del sito internet Adobe.

Controllo versione Flash Player

Adobe classifica la falla in questione con priorità 1: questo significa che Apple probabilmente bloccherà il funzionamento della precedente versione del player, evidenziando la necessità di aggiornare il software con un messaggio simile a quello che riportiamo in calce. Se la versione del plugin di Adobe Flash in uso non è aggiornata, potrebbe essere visualizzato il messaggio “Plugin bloccato”, “Avviso di sicurezza Flash” o “Versione Flash obsoleta” quando si tenta di visualizzare contenuti Flash con Safari o altri browser.

yosemite_safari_download_flash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità