Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Aggiornati Remote Desktop e relativo widget per la dashboard

Aggiornati Remote Desktop e relativo widget per la dashboard

Pubblicità

Apple ha aggiornato Remote Desktop, software che permette di gestire i Mac in rete, utilizzato da amministratori di sistema, responsabili ICT e tecnici. Con questo programma è possibile lavorare sul proprio computer e gestire a distanza altri Mac sulla stessa rete ed eseguire operazioni di configurazione, manutenzione e aiuto in linea.

La nuova versione, fa sapere Apple, supporta OS X 10.9 Mavericks, offre la possibilità di copiare e incollare automaticamente dal computer locale a quello remoto e viceversa, integra il supporto migliorato per i Mac con più monitor e indirizzi IP, integra funzionalità di osservazione multipla migliorata con supporto per la gesture di scorrimento fra gli schermi, offre migliorie in termini di stabilità generale.

Con Remote Desktop direttamente dal proprio computer è possibile intervenire a distanza sugli altri Mac in rete per effettuare numerose operazioni, come per esempio distribuire software, fornire assistenza, configurare la distribuzione automatica dei programmi e degli aggiornamenti, configurare e controllare sistemi da remoto, offrire supporto in linea in tempo reale agli utenti, fino a creare relazioni dettagliate software e hardware e automatizzare i flussi di lavoro IT. Tutto questo senza abbandonare la scrivania. Apple ha anche aggiornato il widget relativo per la dashboard: pesa 2,7 MB e si scarica da qui. Dopo aver indicato nome host, nome utente e password, è possibile dalla dashoboard avere una visione d’insieme dei computer remoti sul desktop. Il widget richiede ovviamente la presenza dell’applicazione di amministrazione Remote Desktop: un click su un particolare computer permette di selezionarlo e lavorare con esso.

Remote Desktop 3.7.1 richiede un Mac con OS X 10.7 o superiore, “pesa” 12,9MB ed è in vendita a 69,99 euro su Mac App Store.

Remote Desktpo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità