Apple ha rilasciato versioni aggiornate delle app della serie iWork per iOS e Mac con nuove funzionalità per Pages, Keynote e Numbers. Tutte le applicazioni ora vantano una libreria con “500 forme disegnate da professionisti”, funzioni per rispondere ai ai commenti e partecipare alle conversazioni organizzate in thread, nuove opzioni di correzione automatica e di sostituzione del testo.
Pages offre una nuova visualizzazione della miniatura delle pagine che consente di muoversi facilmente all’interno del documento, una funzione che consente di esportare i documenti come libri ePub con layout fisso; nella funzioni di collaboraziine è possiible modificare i margini, le intestazioni, i piè di pagina e le dimensioni della pagina. Ora è possibile aggiungere le caselle di testo collegate in modo che il testo scorra facilmente da una parte all’altra
Numbers offre il supporto per l’anteprima di stampa nei fogli di calcolo collaborativi; la finzionalità “Inserisci quotazione azione” e le funzioni Azione e Valuta adesso restituiscono i dati del giorno di chiusura precedente dei mercati.
Per quanto riguarda Keynote ore è possible riordinare le diapositive con facilità con la nuova vista “Tavolo luminoso”; si possono modificare le note del presentatore durante la visualizzazione delle diapositive; è stato integrato il supporto migliorato per l’ebreo e l’arabo.
Pages, Numbers e Keynote per iOS si scaricano dall’App Store; Pages, Numbers e Keynote per Mac si scaricano dal Mac App Store.