Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Aggiornate Chrome 88 perché risolve gravi problemi di sicurezza

Aggiornate Chrome 88 perché risolve gravi problemi di sicurezza

Pubblicità

Google aggiorna Chrome alla versione 88.0.4324.150 per Mac, Windows e Linux correggendo una grave vulnerabilità di sicurezza del browser web, anche se Google non ha fornito dettagli specifici sulla falla. Si sa che si tratta, o meglio si è trattato, di una corruzione della memoria di overflow del buffer di heap, noto come CVE-2021-21148. Il bug non verrà rivelato “fino a quando la maggior parte degli utenti non aggiornerà”.

Tuttavia, ZDNet rileva che il 24 gennaio, data in cui è stato segnalato il bug, è due giorni dopo che il Threat Analysis Group di Google ha segnalato una campagna di hacking condotta da hacker nordcoreani contro la comunità della sicurezza informatica.

Alcuni degli attacchi hanno comportato l’attenzione dei ricercatori sulla sicurezza in un blog in cui gli aggressori hanno sfruttato la vulnerabilità del browser zero-day, quindi la classificazione più pericolosa, per eseguire malware sui sistemi dei ricercatori. Il 28 gennaio, Microsoft ha anche riferito che gli aggressori molto probabilmente hanno utilizzato una falla zero-day di Chrome per i loro attacchi.

Chrome avviserà presto se un modulo web non è sicuro

La vicinanza dei due eventi ha portato i ricercatori specializzati in sicurezza a sospettare che fosse effettivamente lo zero-day CVE-2021-21148 ad essere stato utilizzato negli attacchi. Di conseguenza, a tutti gli utenti viene consigliato di utilizzare l’opzione Informazioni su Google Chrome, nella barra dei menu di Chrome, per aggiornare il prima possibile il proprio browser all’ultima versione Chrome 88 che risolve il problema di sicurezza.

Google ha recentemente risolto anche una vulnerabilità archiviata CVE-2020-15999,  che poteva portare a una sorta di danneggiamento della memoria attiva (heap buffer overflow) all’interno di Freetype, una nota libreria open source per il rendering dei caratteri, oltre a quello che non eliminava automaticamente al riavvio i cookie e i dati dei siti.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Chrome sono disponibili qui, invece per quelli dedicati a Google si parte da questa pagina. Per tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo sistema operativo Apple macOS Big Sur è disponibile questa guida di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità