Pubblicità
Apple ha aggiornato iWork per iCloud. Per le varie applicazioni sono state integrate nuove funzionalità, altre minori sono nuove e comuni per tutte. Tra le novità:
- Pages per iCloud ora ricorda le impostazioni usate nell’ultimo documento, incluso il livello di zoom, la possibilità di mostrare/nascondere la finestra con gli strumenti di formattazione, le guide e altre ancora.
- Numbers per iCloud ora ricorda le impostazioni usate nell’ultimo documento, incluso il livello di zoom, l’ultimo foglio selezionato, permette di mostrare o nascondere la finestra con gli strumenti di formattazione, le guide, ecc.
- Keynote per iCloud ricorda le impostazioni usate nell’ultimo documento, il livello di zoom, l’ultima slide selezionata, offre la possibilità di mostrare/nascondere la finestra con gli strumenti di formattazione e altor.
Tra le novità comuni alle app::
- Pages ora suggerisce il nome dell’ultimo documento condiviso
- Sono visualizzati suggerimenti sui tasti da usare per tagliare, copiare e incollare usando le abbreviazioni di tastiera quando si fa click con il tasto destro del mouse / trackpad
- È possibile fare click con il tasto destro su un’immagine da mascherare (ritagliare).
iWork per iCloud, lo ricordiamo, è ancora una funzionalità in beta; permette di creare e gestire documenti sul web usando versioni online di Pages, Numbere e Keynote.