Dopo mesi di testing con cambiamenti vari, è finalmente disponibile la nuova versione dell’app YouTube per iOS. L’app ora sfrutta il Material Design stile Android e integra strumenti per l’editing dei video in-app.
Nella descrizione dell’app, si legge: “Grazie alla grafica rinnovata puoi divertirti a esplorare i video che ti piacciono in modo più facile e veloce che mai. Basta toccare un’icona o far scorrere il dito sul display per passare ai video consigliati, alle tue iscrizioni o al tuo account. L’app permette anche di iscriverti ai tuoi canali preferiti, creare playlist, modificare e caricare video, esprimere le tue opinioni con commenti o condivisioni, trasmettere i video sulla tua TV e altro ancora”.
L’app è divisa in tre sezioni: “Home”, “Iscrizioni” e “Account”. Dall’home, similarmente a quanto avviene nel sito web, mostra suggerimenti e video in primo piano da account YouTube visualizzati recentemente da altri utenti; “Iscrizioni” elenca i video degli account ai quali l’utente è iscritto permettendo inoltre di visualizzare le attività (video caricati e visualizzati); “Account” permette di gestire il flusso video degli account YouTube e accedere a iscrizioni, cronologia, “Mi piace”, richiamare la funzione “Guarda più tardi”, ecc.
YouTube per iOS richiede IOS 7 o seguenti e si scarica gratis dall’App Store.