Elgato ha rilasciato la nuova versione 1.2.4 dell’app EyeTV che permette di gestire da iPhone e iPad le funzioni e i contenuti messi a disposizione delle soluzioni Elgato per vedere la TV su Mac.
Tra le nuove funzioni più importanti segnaliamo la possibilità di convertire le registrazioni TV dell’utente memorizzate su Mac per poterle riprodurre direttamente su iPhone e iPad. Ora dai dispositivi iOS è possibile controllare la riproduzione delle trasmissioni dal vivo: l’utente può mettere in pausa ma anche riavvolgere e mandare avanti il video.
La nuova versione dell’app Elgato EyeTV è stata ottimizzata per funzionare con iOS 6: gli utenti di iPhone 5 possono guardare la televisione a pieno schermo sul proprio smartphone in formato 16:9. Oltre alla correzioni di diversi bug lo sviluppatore ha integrato la visualizzazione del palinsesto elettronico e anche la condivisione via email e twitter.
Ricordiamo che tutti i principali prodotti di Elgato, incluse le chiavette EyeTV per vedere la TV su Mac, iPhone e iPad sono disponibili a prezzi scontati su Amazon.it. L’aggiornamento è gratuito per chi ha già acquistato Elgato EyeTV: l’app è proposta a 4,49 euro per iPhone e iPad.