Apple, come promesso, ha presentato oggi prezzi e condizioni vantaggiose per l’aggiornamento da Mac Os X Leopard a Snow Leopard.
Il programma è valido per tutti coloro che dall’8 giugno in avanti e fino al 26 dicembre avranno acquistato un Mac con Leopard e voglio passare a Snow Leopard. Il costo in questo caso, secondo le tradizionali condizioni dei programmi “Up To Date” è sostanzialmente pari a zero; in pratica si pagano i costi di spedizione e consegna, 8,95 euro. I computer validi sono quelli elencati a questo link cui si sommando anche i computer ricondizionati: click qui per vedere i numeri di codice. Per ricevere l’aggiornamento a Mac OS X v10.6 Snow Leopard è necessario completare il modulo d’ordine e fornire la fotocopia della prova d’acquisto o distinta di imballaggio, datata e dettagliata, che indichi con chiarezza codice prodotto del sistema acquistato. Non sono ammesse conferme d’ordine o copie dell’ordine d’acquisto.
Per ottenere il modulo per la richiesta si deve procedere nella compilazione di un modulo on line che si trova nella pagina dedicata al programma Up Top Date se si è acquistato un computer client o questo se si intende avere l’aggiornamento della versione server.
Ricordiamo che Snow Leopard (compatibile solo con processori Intel), come detto durante la WWDC, sarà reso disponibile a settembre. Al momento non c’è ancora una data precisa per il lancio dell’aggiornamento. Il costo sarà di 29 euro se si ha già Leopard o di 129 euro se si è fermi a Tiger o qualche sistema operativo precedente.
[aggiornamento: Apple ha comunicato agli utenti che la data di uscita ufficiale di Snow Leopard sarà il 25 Settembre 2009: si veda questo articolo di Macitynet per i dettagli.