Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Aggiornare il firmware degli Airpods è facile come andare in un negozio

Aggiornare il firmware degli Airpods è facile come andare in un negozio

Pubblicità

Aggiornare il firmware di AirPods, AirPods Pro e AirPods Max sarà possibile anche se non si ha un iPhone, iPad o Mac ma sarà né facile né comodo.

È questo quel che si può dire scorrendo una versione aggiornata di un documento di supporto sul sito di Apple nel quale si comunica agli utenti di AirPods, inclusi gli ultimi, che non hanno un dispositivo che consente di aggiornare questi accessori, che è possibile recarsi negli Apple Store o presso un rivenditore autorizzato per aggiornare il firmware.

Si tratta di un passo avanti rispetto a quanto accadeva in precedenza. Chi non ha un iPhone, un iPad o un Mac non aveva finora la possibilità di aggiornare il firmware degli AirPods. Apple distribuisce periodicamente degli aggiornamenti firmware con migliorie, update distribuiti in modo automatico mentre gli AirPods sono in carica ed entro il raggio d’azione del Bluetooth del proprio

Nonostante si apra una possibilità in più, questa non è certamente comoda come la possibilità di aggiornare il firmware da soli e in modo trasparente tramite iPad, iPhone o Mac. In ogni caso l’update del firmware negli Apple Store o nei negozi autorizzati può essere utile per quei pochi o tanti utenti di PC o dispositivi Android che usano auricolari e cuffie della Mela.

Del resto gli Airpods nascono come un prodotto per utenti Apple e per loro le cose sono molto più semplici e trasparenti rispetto a salire in macchina o camminare per arrivare ad un negozio e chiedere un aggiornamento.

Chi ha un iPhone o un iPad può aggiornare prima di tutto questi sistemi e poi andare in Impostazioni > Bluetooth, quindi toccare il pulsante Info accanto al nome dei propri AirPods; scorrendo verso il basso fino alla sezione Informazioni è possibile trovare la versione del firmware. Nel momento in cui scriviamo le ultime versioni dei firmware AirPods, sono:

  • AirPods Pro (2a generazione): 5E133
  • AirPods Pro (1a generazione): 5E133
  • AirPods (2a e 3a generazione): 5E133
  • AirPods Max: 5E133
  • AirPods (1a generazione): 6.8.8

Anche da Mac è possibile verificare gli aggiornamenti firmware degli AirPods. Prima di tutto bisogna aggiornare il Mac con gli ultimi aggiornamenti disponibili, poi tenere premuto il tasto Opzione mentre si sceglie menu  > Informazioni di Sistema; si fa clic su Bluetooth, e sotto gli AirPods è possibile visualizzare la versione del firmware. Con macOS Ventura, basta scegliere il menu  > Impostazioni di sistema, fare clic su Bluetooth, quindi fare clic sul pulsante Info accanto al nome dei propri AirPods.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità