M-16DX di Edirol è una console digitale di produzione, con 18 ingressi, mixaggio, bit processing fino a 24/96, equalizzatore a 3 bande con frequenza selezionabile e 3 tipologie di effetti.
Il particolare design permette di separare il box di I/O dalla superficie di controllo, garantendone la massima comodità di utilizzo.
Con il nuovissimo software versione 2.0, completamente gratuito, è ora possibile aggiungere “Controller per DAW2 alla lista delle sue caratteristiche: vengono introdotte infatti le modalità Sonar e Logic che permettono di comandare questi DAW tramite controlli hardware, assegnandoli ai rispettivi
parametri software, il tutto premendo un semplice tasto.
In Logic, ad esempio, l hardware M-16DX appare nella lista dei controller compatibili con il software, e i controlli vengono automaticamente associati una volta selezionati.
La nuova v 2.0 può naturalmente essere utilizzata per controllare tutti i software dotati di MIDI LEARN come Reason, Ableton Live e molti sintetizzatori virtuali.
Sia in Sonar che in Logic i controlli assegnati sono veramente intuitivi, in modo da permettere a qualsiasi utente di sfruttare appieno i 54 potenziometri hardware e i numerosi pulsanti assegnabili presenti sulla superficie di controllo.
MA l’aggiornamento non si limita ad implementare il controllo MIDI: la funzione di SCENE MEMORY, infatti, è stata ampliata raddoppiando il numero delle memorie, che passano quindi da 8 a 16, e ora ogni memoria è editabile anche mentre viene richiamata.
L’ aggiornamento può essere scaricato gratuitamente già da ora da questa pagina del sito Edirol.