Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Aggiornamento sicurezza per Mac Os X 10.4.11

Aggiornamento sicurezza per Mac Os X 10.4.11

Pubblicità

Apple, oltre a Mac Os 10.5.2, ha rilasciato un aggiornamento sicurezza. L’update, denominato Security Update 2008-001 (disponibile sia in versione PPC che Universal) opera su vari aspetti sia in Mac Os 10.4.11 che in Mac Os 10.5 e superiore.

Vegono, in particolare, aggiornati: Directory Services (un utente locale può eseguire codici arbitrari con privilegi di sistema); Foundation (accedere a un URL pericoloso può provocare la chiusura dell’applicazione o l’esecuzione di codici arbitrari); Launch Services (e applicazioni rimosse dal sistema possono comunque essere avviate tramite il backup di Time Machine); Mail (l’accesso a un URL incluso in un messaggio può comportare l’esecuzione di codici arbitrari); NFS (se il sistema viene utilizzato come client o server NFS, un malintenzionato collegato in remoto può comportare la chiusura improvvisa del sistema o l’esecuzione di codici arbitrari); Open Directory (potrebbe essere impossibile eseguire le richieste di autenticazione NTLM); Controlli censura (la richiesta di sbloccare un sito web comporta la divulgazione di informazioni); Samba (un malintenzionato collegato in remoto può causare la chiusura improvvisa dell’applicazione oppure l’esecuzione di codici arbitrari); Terminal (la visualizzazione di una pagina web pericolosa può comportare l’esecuzione di codice arbitrario); X11 (diverse vulnerabilità  in X11 X Font Server 1.0.4); X11 (impossibile applicare le modifiche alle impostazioni del pannello delle preferenze di sicurezza).

Non tutte le modifiche riguardano i due sistemi operativi; Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

La versione per Mac Os 10.4.11 PPC e in versione Universal si scarica dal sito degli aggiornament di Apple oppure da “Aggiornamento Software” direttamente dall’interno del sistema operativo. Chi scarica Leopard 10.5.2 lo trova già  integrato nell’update.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità