Apple aggiorna QuickTime alla versiione 7.4.1.
Nelle note che accompagnano l’update si cita la risoluzione di alcuni problemi di sicurezza e la migliorata compatibilità con applicazioni di terze parti.
Nei giorni scorsi erano stati segnalati diversi di questi problemi tanto che molti utenti di software di video editing erano stati costretti ad effettuare un downgrade alla versione precedente di QuickTime. Risolto anche il problema con Perian che comunque è stato appena aggiornato alla versione 1.1 (si veda questa pagina di AggiornaMac).
L’aggiornamento è disponibile per Mac OS X Leopard (10.5), Mac OS X Tiger (10.4), Mac OS X Panther (10.3) e per Windows: si noti che esistono diverse versioni a seconda della versione di Mac OS X utilizzata con peso che va dai 51 ai 55 MB mentre la versione per Windows pesa circa 22 MB.
Per aggiornare QuickTime su Mac è sufficiente aprire il menu di Aggiornamento Software e lanciare l’operazione di verifica. Per chi volesse scaricare la nuova versione (anche per Windows) direttamente dal sito Apple basta l’accesso alla pagina di download del sito Apple.