Aggiornamento Leopard per gli utenti della vecchia versione di Filemaker, la 8.5. La società specializzata in database ripara con l’update alcuni bug che rendevano difficile l’utilizzo di questa release ancora in voga presso il pubblico professionale.
La versione 8.5v2 aggira un problema che bloccava il programma cercando di esportare in formato Excel o .XLS o quando regione del programma e lingua non coincidevano. Altri bug, come ad esempio l’impossibilità di usare l’Instant Web Publishing non sono stati riparati e non lo saranno neppure in futuro; Filemaker, per questo, consiglia di passare alla versione 9. Nelle note che accompagnano l’update si sottolinea che potrebbero essere presenti anche altri problemi di stabilità e di funzionamento oltre a quelli riconosciuti.
L’aggiornamento non viene ancora descritto nella versione in Italiano del sito di Filemaker, ma è presente, per ora, solo sulla versione in Inglese. In ogni caso l’update opera anche con la versione nella nostra lingua di Filemaker.