Microsoft ha reso note le modalità con cui è possibile aggiornare gratuitamente la propria versione di Office 2004 e portarla alla versione 2008 quando questa sarà rilasciata.
Il “Technology Guarantee Program” (questo il nome dell’iniziativa) è descritto a questa pagina del sito Microsoft.
Ad esso possono aderire tutti coloro che da ieri fino al 31 marzo del prossimo anno hanno acquistato o acquisteranno un qualunque prodotto Office. Per avere diritto a ricevere la versione gratuita (fatte salve le spese di spedizione) di Office 2008 si deve accedere al sito di Microsoft tramite il link indicato sopra, inserire il codice del prodotto, selezionare il paese, compilare i vari moduli.
Infine spedire una copia della ricevuta d’acquisto di Office 2004 e la parte superiore del certificato d’autenticità alla sede in Germania di Microsoft Direct Services (Postfach 1199, 33410, Verl, Germany).
Da notare che al momento Microsoft non ha rilasciato ancora alcuna informazione sui costi della versione 2008 di Office per il mercato italiano. Il listino prezzi per il nostro mercato dovrebbe essere presentato in una fase successiva