L’ultimo aggiornamento YouTube per iOS aggiunge finalmente il supporto alla visualizzazione in Split View e Slide Over su iPad. Purtroppo, però, anche se si tratta di una attesa funzionalità, manca il supporto alla visuale PIP, che permetterebbe di vedere i filmati in finestra ridotta su schermo, mentre si eseguono altre operazioni.
Solo per gli attuali abbonati a Youtube RED è invece possibile ascoltare l’audio dei filmati in sottofondo, mentre il nuovo supporto al multitasking servirà a tutti quegli utenti che desiderano riprendere i loro video YouTube subito dopo aver letto una mail o aver dato uno sguardo ad altre applicazioni.
Oltre alla superiore funzionalità, che rappresenta certamente la novità più interessante, l’upgrade porta con se bug fix vari, anche se manca ancora quella che è ritenuta all’unanimità la funzione più interessante: la visualizzazione in finestra. Per chi volesse usufruire dei video Youtube picture in picture è possibile scaricare dallo store CornerTube, che possiede appunta la funzione PIP.
Youtube per iOS è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.