Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Aggiornamento WhichApp, tante novità per la chat che re-inventa il concetto di comunicazione

Aggiornamento WhichApp, tante novità per la chat che re-inventa il concetto di comunicazione

Pubblicità

Con oltre 170.000 utenti attivi e una media di 1 milione e 500 mila messaggi scambiati, WhichApp si appresta sempre più a diventare una piacevole realtà all’interno del panorama della messaggistica istantanea per iOS e Android. Già definita da Macitynet come un incrocio tra Whatsapp e Snapchat, l’applicativo si è in queste ore aggiornato alla versione 2.0. Tra le novità più evidenti il nuovo supporto ai grandi schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, oltre a piacevoli novità grafiche e funzionali.

La nuova major release porta in dote una accresciuta stabilità e una user experience più gradevole e matura. Il team di sviluppo, per far crescere l’app in modo omogeneo, ha migliorato contestualmente sia la versione iOS che Android.Dal punto di vista grafico, ad esempio, in continuità con l’impostazione innovativa rappresentata dalla prima release, son state introdotte migliorie in tutti gli ambienti, nei tab chat, Scopri Amici e profilo personale. Proprio quest’ultima sezione è quella che ha subito i rimaneggiamenti più importanti, essendo stata rivisitata completamente la grafica della sezione profilo utente.  Dalla versione 2.0 potrà essere visualizzato a pieno schermo l’avatar di ogni utente e leggere tutte le info relative al contatto. Anche i risultati del tab “Scopri amici” appaiono migliorati graficamente con uno stile minimal, sempre in maggiore sintonia con iOS 8.Tra le altre novità di questa nuova release anche quella che permette di eliminare il proprio account direttamente dall’app, andando su Impostazioni->elimina account.

WhichApp è un’applicazione studiata per la massima protezione della privacy utente, che fa uso di certificati Verisign per garantire un ambiente sicuro e protetto. Da questo punto di vista, l’app introduce anche una nuova funzione di notifica, nel caso in cui un utente effettui uno screenshot nella chat Ghost. In questa modalità, ricordiamo, è possibile usufruire di funzioni simili a Snapchat,  grazie alle quali si cancelleranno automaticamente i messaggi inviati dopo 5-10-15 secondi dalla lettura.Se già precedentemente era difficile effettuare uno screen della conversazione, con la nuova versione 2.0 è stata introdotta una nuova funzionalità destinata alla sicurezza: l’app invierà una notifica quando un utente effettua uno screen cap della finestra di chat. Questa funzione si aggiunge alle caratteristiche privacy già preesistenti, che permettono ad esempio di inviare messaggi di testo, audio, video e foto senza però mostrare lo stato “online”, la data e l’ora dell’ultimo accesso.

Wichapp è disponibile gratis per iOS direttamente a questo indirizzo, mentre la versione Android si scarica da qui.


aggiornamento whichapp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità