Importante aggiornamento per VLC 2.2 per iOS. La nuova versione dell’app per la riproduzione di video nei più disparati formati, diventa ora compatibile con Google Drive e Dropbox. Questo significa che è possibile caricare i video sulla nuvola per poi riprodurre i contenuti multimediali in streaming dal cloud, senza dover ricorrere alla memorizzazione su iPhone e iPad.
In termini pratici questa opzione fa davvero un grande differenza. Non solo si risparmia tempo, perchè basta mettere in upload un documento una sola volta per avere accesso ad esso da molteplici posizioni, ma si evita anche di occupare spazio sul dispositivo. Questo è utile per tutti coloro che hanno iPad o iPhone con una quantità di memoria ridotta.
Oltre a questo, la nuova versione di VLC 2.2 per iOS introduce anche nuove gesture multitouch, una libreria di contenuti migliorata, una migliore integrazione con la tecnologia UPnP e anche una nuova veste grafica in linea con il look di iOS 7. Vengono supportati nuovi formati in streaming e nuovi protocolli, un superiore controllo della privacy e, infine, una riscrittura delle funzioni per upload via Wi-Fi.
Vlc è gratis per iPhone e iPad e si scarica da qui.