Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Aggiornamento Twitter: arriva il photo-tagging e il multi-upload delle foto

Aggiornamento Twitter: arriva il photo-tagging e il multi-upload delle foto

Pubblicità

Twitter è l’applicazione ufficiale dell’omonimo social network che consente di visualizzare comodamente la timeline, pubblicare un tweet ed interagire con le altre persone su iPhone e iPad. Famoso per il suo limite di 140 caratteri per ogni messaggio, fino ad oggi era possibile condividere la foto aggiungendo una menzione ad uno o più utenti attraverso il metodo “manuale”, ovvero digitando la “@” seguita dal nickname.

L’applicazione è stata aggiornata alla versione 6.3 ed il changelog ufficiale recita “Questo aggiornamento include miglioramenti nella condivisione e caricamento di foto”; in effetti è così, anche se sono state introdotte due vere e proprie nuove funzioni degne di nota.

In primis, da oggi sarà possibile taggare fino a 10 persone nella foto che stiamo pubblicando: come accennato poco sopra, se su Facebook si possono cliccare i volti delle persone presenti all’interno della foto e taggarli attraverso il loro account, su Twitter si poteva agire soltanto manualmente. Il vantaggio è doppio: in questo modo, verranno anche risparmiati i caratteri utili per poter scrivere un messaggio aggiuntivo, che in precedenza erano occupati appunto dai tag manuali.

Ovviamente si può gestire la privacy per i tag direttamente attraverso le Impostazioni del proprio account, disabilitando il tagging delle foto se non si desidera essere taggati, oppure scegliere di lasciarlo attivo a tutti gli utenti o solo a quelli che seguiamo.

La seconda novità riguarda la possibilità di aggiungere fino a 4 foto in un’unico tweet: basterà selezionare l’anteprima delle quattro foto da caricare presenti nel rullino per vederle in una sorta di griglia all’interno del messaggio che stiamo componendo. Per ognuna di queste, attraverso un tap, potremo aggiungere il classico filtro fotografico o gestire il tagging delle foto.

Twitter è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità