Già lo scorso luglio Macitynet parlò di ToucHotel, applicazione curata sotto ogni punto di vista e in grado di far prenotare Hotel, B&B e appartamenti in tutto il mondo ai migliori prezzi possibile. Continua l’opera del team di sviluppo nel voler migliorare costantemente l’applicativo e dopo l’ultimo upgrade estivo Touchotel si aggiorna ancora una volta in App Store, arrivando alla versione 8, che lascia già presagire la più importante novità: completo supporto all’ultimo iOS 8 di Apple. Non mancano, però, ulteriori novità, che seppur non immediatamente visibili, risultano perfezionare ancora l’app, rendendola più efficace.
Tra le prime novità, Touchotel migliora sensibilmente il già performante motore di ricerca, che adesso risulta addirittura predittivo, quando l’utente ricerca destinazioni e hotel all’interno dell’apposito box di ricerca. Il suggeritore integrato, adesso, legge quasi nel pensiero, anticipando addirittura l’utente e suggerendo le destinazioni corrispondenti man mano che l’utente digita il nome della destinazione o dell’albergo. Questa miglioria rende ancor più semplice trovare la destinazione di proprio interesse, anche grazie alla velocità di ricerca, già ottima nella versione precedente, ma ancora affinata con questo nuovo aggiornamento.
Tra le piacevoli aggiunte, ToucHotel 8 presenta adesso un nuovo filtro sul prezzo, con la possibilità di impostare la fascia di prezzo ricercata, in modo da restringere la ricerca alle sole destinazioni con prezzi accessibili alle tasche dell’utente. Si tratta di una novità interessante, che permette di trovare hotel, B&b e appartamenti più facilmente, sfoltendo la lista dei risultati troppo cari, che in ogni caso verrebbero scartati dall’utente per l’alto costo. Altresì, ToucHotel 8 risulta ancora più social, dato che con l’ultima versione sarà possibile utilizzare più strumenti di condivisione, come il nuovo collegamento a “Messenger”. ToucHotel 8 risolve, infine, piccoli bug presenti nelle edizioni passate, come i casi in cui non si riusciva a scaricare “Passbook” o i piccoli problemi che non permettevano di completare il processo di registrazione.
Restano, ovviamente, valide tutte le principali caratteristiche della versione precedente, recensita da Macitynet a questo indirizzo. Ad esempio, dopo aver individuato l’Hotel di proprio interesse è possibile prenotarlo direttamente, dato che ToucHotel si serve dellle principali agenzie online come booking.com, expedia e venere.com per permettere la prenotazione delle camere prescelte, senza richiedere all’utente alcuna commissione aggiuntiva. Dopo aver scelto la data di check in, il numero di notti e il numero degli ospiti, sarà possibile prenotare con semplici tap, grazie ad una schermata che mostra il prezzo per notte e il numero di camere rimanenti a quelle condizioni. Insomma, anche da questo punto di vista l’applicativo non teme confronti con altri servizi del medesimo genere.
ToucHotel 8 è disponibile in App Store a questo indirizzo in modo del tutto gratuito.