L’ultimo aggiornamento Shazam iOS fa amicizia con Apple Music, permettendo di aggiungere facilmente alle proprie playlist le canzoni scovate con il noto assistente musicale. Per beneficiare della nuova integrazione sarà sufficiente aggiornare iOS all’ultima versione 9.3, rilasciata da pochi giorni, e aggiornare gratis Shazam, scaricandolo direttamente da questo indirizzo.
L’ultima versione di Shazam, la 9.4.1 accoglie così il nuovo Apple Music. In questo modo, dopo aver ricercato una canzone con il servizio Shazam, sarà possibile aggiungerla facilmente alle proprie playlist Apple Music. Con il nuovo update, inoltre, sarà possibile trovare i propri Shazam salvati in una playlist “I miei brani Shazam” direttamente su Apple Music. Ed infine, non certamente per importanza, il nuovo aggiornamento rende possibile l’ascolto di qualsiasi traccia senza lasciare Shazam. Per chi ancora non avesse provato Apple Music, è possibile con la nuova versione Shazam ricercare una canzone e
toccare direttamente dall’interno dell’app il tasto Apple Music, così da iniziare l’iter per attivare la prova gratuita di novanta giorni offerta da Apple.
Tra le altre migliorie, Shazam 9.4.1 risolve anche un problema relativo all’utilizzo offline e un bug che causava un crash dell’app per alcuni utenti. E’ possibile scaricare l’app gratis direttamente da qui per iPhone e iPad.