Adobe ha reso disponibile un aggiornamento di sicurezza per i software Adobe Flash Player 11 e AIR. L’update porta il software alla versione 11.9.900.152 e, fa sapere la software house, include miglioramenti all’usabilità, alla sicurezza e alla stabilità, nonché nuove funzioni per consentire agli sviluppatori di contenuti di offrire nuove funzioni.
Se Flash Player è già installato nel vostro sistema, è possibile aggiornarlo selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce “Flash Player” e da qui, nella scheda “Avanzato”, selezionare “verifica ora” nella sezione “Aggiornamenti”. In alternativa è possibile scaricare la versione completa di Flash Player scaricando l’installer da questo indirizzo, un download di 17,5MB.
Anche il runtime AIR è stato aggiornato. Può essere scaricato da questo indirizzo: si tratta di un file di 26,2 MB. Il runtime di AIR, lo ricordiamo, consente agli sviluppatori di utilizzare HTML, JavaScript, Flash e ActionScript per creare applicazioni web eseguibili come client indipendenti senza la necessità di utilizzare un browser.