L’aggiornamento OS X 10.11.2 è disponibile per gli sviluppatori; Apple rilascia l’ennesimo upgrade per OS X El Capitan, fornendo una nuova build per tutti i developer e i membri registrati al programma di beta pubblica.
OS X El Capitan 10.11.2 è la beta numero 5 per Apple, identificata con il numero di bluid 15C48a. Come per le altre versioni, Apple ha di nuovo messo in guardia i tester, suggerendo di installare l’aggiornamento su una macchina o su una partizione che può essere cancellata all’occorrenza, in caso di problematiche varie. Insomma, non è consigliato l’utilizzo sul proprio Mac principale.
Le aree di intervento in questa quinta versione beta riguardano la grafica, Mail, Wi-Fi, Calendario, USB, note, Foto, Spotlight, e la rete. La nuova versione arriva, così, meno di due settimane dal rilascio della quarta beta di OS X 10.11.2. In realtà, Cupertino aveva ormai abituato il pubblico ad aggiornamenti settimanali, ma probabilmente ha preso una settimana “di riposo” per la festa del Ringraziamento.
Nell’attesa che questa versione venga finalmente rilasciata per il pubblico, ricordiamo che lo scorso mese Apple ha reso disponibile OS X 10.11.1, aggiornamento che ha risolto i problemi con Office 2016, alcuni bug relativi alla posta, a VoiceOver, oltre a migliorie varie.