L’ultimo aggiornamento Netflix appena approdato in App Store contiene impostazioni che permettono all’utente di risparmiare, e tenere sotto controllo, il consumo dei dati durante la riproduzione di film e contenuti in streaming. Si tratta di un’ottima notizia per coloro che utilizzano spesso l’app in totale mobilità.
Nella versione aggiornata dell’applicazione iOS o Android, è presente una nuova impostazione denominata “Utilizzo dati cellulare”, dove l’utente sarà in grado di attivare la riproduzione di contenuti solo in WiFi già presente da prima), o scegliere la qualità di riproduzione dei video quando si utilizza la rete dati, venendo a conoscenza sin da subito dei GB consumati per ogni ora di visualizzazione.
L’impostazione di default che fino ad oggi permetteva la riproduzione dei film in mobilità, a detta della società, impiegava circa 1 GB per ogni ora di visione. Da oggi, utenti iOS e Android potranno decidere come visualizzare film e serie utilizzando il piano dati. Sarà possibile scegliere un profilo basso, che consuma circa 1 GB ogni 4 ore di visualizzazione, un profilo medio, con consumo di 1GB per ogni 2 ore di visualizzazione, o ancora un consumo alto, dove 1GB durerà per una sola ora di visualizzazione. Infine, l’opzione Illimitato non consentirà alcun risparmio/controllo dei GB a propria disposizione.
L’aggiornamento 8.4, inoltre, si contraddistingue anche per il supporto al 3D Touch, così da poter attivare e avere accesso a impostazioni rapide nella schermata Home dell’app. E’ stata anche migliorata la navigazione VoiceOver e, infine, corretti bug che impedivano all’app, in alcuni casi, di rilevare la disponibilità di una connessione Internet.
Netflix è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.