Apple ha rilasciato l’aggiornamento a macOS Ventura 13.1, update per l’ultimo sistema operativo di Cupertino per Mac, rilasciato a ottobre.
L’update a macOS Ventura 13.1 arriva a circa due mesi alla prima versione ufficiale del nuovo sistema e integra fix legati alla sicurezza e alcune novità.
Tra le novità di beta macOS 13.1 Ventura Beta c’è Freeform, app che Apple ha sin da giugno (quando era stata presentata la prima beta di macOS Ventura) indicato come in arrivo “entro la fine dell’anno”.
L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
- La ricerca migliorata in Messaggi consente di trovare le foto in base al contenuto, ad esempio quelle che includono cani, auto, persone o testo. I cursori dei partecipanti in Note mostrano indicatori in tempo reale mentre altre persone aggiornano una nota condivisa.
- “Fai suonare” nell’app Dov’è adesso può aiutare a individuare la posizione esatta di oggetti nelle vicinanze come gli AirTag, la custodia degli AirPods Pro (2ª generazione) e gli accessori compatibili con la rete Dov’è.
- Risolto un problema che impediva la sincronizzazione su iCloud di alcune note quando venivano aggiornate.
- Risolto un problema per il quale l’input della tastiera e del mouse poteva essere perso in alcuni giochi e app.
Per scaricare l’aggiornamento, basta aprire Impostazioni di Sistema, da qui la sezione “Generali”, fare click su “Aggiornamento software”, attende la verifica e installare gli aggiornamenti proposti.
A questo indirizzo trovate un nostro articolo con suggerimenti su come prepararsi PRIMA di passare a macOS Ventura e le indicazioni su quali Mac è possibile installarlo. A questo link tutti i nostri articoli dedicati al nuovo sistema operativo per macOS.