Apple ha rilasciato l’aggiornamento a macOS Monterey 12.5, quinto importante update di macOS Monterey presentato a ottobre dello scorso anno.
L’aggiornamento a macOS Monterey 12.5 arriva a circa due mesi da macOS Monterey 12.4, versione nella quale è stato integrato un aggiornamento firmware 15.5 di Studio Display e un update per l’app Podcast.
Apple spiega che macOS Monterey 12.5 i”nclude miglioramenti, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza”.
Nelle note di rilascio ufficiali si fa solo rifeirmento alla risoluzione di un problema in Safari per il quale un pannello poteva tornare a una pagina precedente; solitamente Apple include con questi aggiornamenti anche fix relativi a eventuali problematiche di sicurezza ed è quindi bene installare l’update in questione prima possibile.
L’update è proposto selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce “Aggiornamento software”.
macOS Monterey offre funzioni che aiutano gli utenti a restare in contatto in modi nuovi, fare di più e lavorare in sinergia su tutti i loro dispositivi Apple. FaceTime include nuove funzioni audio e video che rendono le chiamate più naturali e realistiche, mentre i nuovi strumenti Continuity come AirPlay sul Mac rendono possibile una sinergia ancora migliore tra i dispositivi Apple. Testo attivo e Ricerca visiva introducono nuove funzioni smart per recuperare utili informazioni, Safari offre una migliore organizzazione grazie ai Gruppi di pannelli e i Comandi rapidi portano su Mac tutta la semplicità dell’automazione.
La versione definitiva dell’aggiornamento a macOS 12.5 potrebbe essere l’ultima di rilievo per l’attuale release del sistema operativo per Mac: Apple, infatti, ha già distribuito agli sviluppatori diverse del futuro macOS 13 Ventura.
Abbiamo dedicato diversi articoli di approfondimento al nuovo sistema operativo per Mac. Trovate tutto nel tag dedicato a macOS 12.