I nuovi iMac sono dietro l’angolo, ma non attendetevi novità sconvolgenti. Questo il messaggio che arriva da alcuni siti, tra cui il francese MacG, secondo cui un aggiornamento degli all in one è imminente.
Il lancio di una versione rinnovata dei desktop Apple non arriverebbe inaspettata. Nel mese di maggio già nella beta di OS X 10.9.4 erano stati scovati alcuni riferimenti a nuovi iMac, con indizi più precisi nella recente beta di OS X 10.10 Yosemite che puntavano ad iMac con schermo retina. In realtà per schermi ad “ultra risoluzione” si dovrà attendere ancora perchè la nuova versione non sarà segnata da questa caratteristica. Le voci parlando invece continuano discutendo l’implementazione di una nuova e migliorata porta Thunderbolt 2 anche se a riguardo non ci sono conferme.
Ultima ma non per importanza la possibilità di una riduzione sul prezzo finale dei nuovi iMac, proprio come abbiamo già potuto apprezzare attraverso il recente aggiornamento dei MacBook Air: Apple probabilmente sta già lavorando ad iMac con schermo retina, ma a quanto pare non sembra essere pronta per un rilascio ufficiale.
La fonte dell’indiscrezione è abbastanza attendibile. È la stessa che nei mesi scorsi aveva previsto con esattezza il recente aggiornamento alla linea dei MacBook Air, quindi è molto probabile che le novità in arrivo per iMac appena segnalate saranno confermate.