Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per i nuovi iMac rilasciati a fine 2012. L’update (4.32MB), fa sapere Apple, “contiene correzioni delle prestazioni generali relative allo stato di stop e a Thunderbolt e migliora la compatibilità durante l’utilizzo della banda a 5GHz in modalità Wi-Fi”.
Apple ha anche rilasciato un aggiornamento firmware per i MacBook Pro 13” con display Retina (4.76MB). L’update è consigliato per tutti i modelli di MacBook Pro da 13 pollici con schermo Retina (fine 2012). Anche questo aggiornamento migliora le prestazioni dello stato di stop, aumenta il supporto per router compatibili con Thunderbolt, risolve un problema dello schermo HDMI e migliora la compatibilità durante l’utilizzo della banda a 5GHz in modalità Wi-Fi.
Come sempre quando si esegue questo tipo di update il computer deve essere collegato a una fonte di alimentazione funzionante. Al riavvio verrà visualizzata una schermata grigia con una barra di stato che indica l’avanzamento dell’aggiornamento. Per completare l’aggiornamento occorreranno alcuni minuti. È fondamentale non scollegare o spegnere il computer durante l’aggiornamento.
[A cura di Mauro Notarianni]