Anche Facebook, seppur con qualche giorno di ritardo, si è aggiornato per supportare i grandi display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Grazie alla nuova versione dell’app, la 16.0, gli elementi dell’interfaccia sono finalmente visibili a risoluzione nativa sui nuovi smartphone della Mela, così che gli utenti potranno visualizzare testo nitido e non più in versione zoomata e sgranata come in precedenza. Ovviamente, la sensazione iniziale è quella di un rimpicciolimento del testo visualizzato a schermo.
Al di là dell’adattamento nelle dimensioni, la nuova versione di Facebook, disponibile gratis in App Store, non sembra portare con se ulteriori miglioramenti o caratteristiche degne di nota. Non aiuta, in questo senso, a ricostruire i cambiamenti di questa nuova versione, nemmeno il changelog ufficiale che appare nella pagina della descrizione iTunes: il testo ivi contenuto si limita a ricordare, nel caso si utilizzi iOS7 o versioni successive, la possibilità di aggiornare l’applicazione automaticamente accedendo a Impostazioni > iTunes e App Store > Download automatici e attivando gli aggiornamenti.
Ovviamente, sebbene il testo venga visualizzato a dimensione più ridotta rispetto alla precedente versione, tutto appare più nitido e pulito. Con i prossimi update, magari, sarà possibile ingrandire il font utilizzato, pur mantenendo questa stessa chiarezza e pulizia grafica.
Facebook si scarica gratis su App Store direttamente a questo indirizzo.