Google ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento firmware per Chromecast, la chiavetta HDMI che si collega al televisore e permette di trasmettere tramite wireless i contenuti presenti su iPhone, iPad e Mac. La build, con il numero 16664 porta con sé diverse novità che riguardano principalmente miglioramenti sulla stabilità del sistema e qualche piccola feature per migliorare l’esperienza dell’utente.
Il changelog da poco pubblicato segnala, oltre ai vari bugfix e miglioramenti alla stabilità, permette al Chromecast di mantenere in memoria il volume impostato tra una sessione e l’altra: in questo modo, quando inseriremo di nuovo il dispositivo al televisore, troveremo tutti i parametri come li avevamo lasciati. Migliorato anche il supporto al protocollo IPv6 ed irrobustito il DNS.
E’ importante segnalare che questi aggiornamenti non dovranno essere eseguiti dall’utente, in quanto saranno installati automaticamente da Google.
Ricordiamo che Macitynet la scorsa settimana ha pubblicato una recensione di questo media extender in chiave utenti Mac, iPhone e iPad.