[banner]…[/banner]
Gli sviluppatori di Serif Labs hanno aggiornato Affinity Photo e Affinity Designer, due applicazioni di fotoritocco e grafica vettoriale tra le più apprezzate fra quelle presenti sul Mac App Store.
Serif Labs afferma che grazia a una nuova e architettura, la versione 1.6 è più veloce, più facile da usare e più potente. Questa release, include una serie di nuove e importanti funzionalità, quali la modalità UI leggera, la stabilizzazione del pennello e miglioramenti alle prestazioni.
Per festeggiare l’uscita di questo update, durante le prossime due settimane verrà offerto un pacchetto di contenuti gratuiti (macro, texture, pennelli, ecc.) per entrambe le app (un pacchetto che da solo vale oltre 100,00 euro).
Per chi possiede già Affinity Photo o Affinity Designer, l’aggiornamento è completamente gratuito. Gli sviluppatori hanno deciso di rendere rendere disponibili i contenuti gratuiti anche per gli utenti esistenti fino al 16 novembre, quando termina questa la speciale offerta.
Gli utenti Mac possono scaricare l’aggiornamento direttamente da Mac App Store. Per chi non ha ancora acquistato Affinity Photo o Affinity Designer entrambi i prodotti sono disponibili nel momento in cui scriviamo al prezzo di 54,99 € ciascuno. Non è necessario pagare nessun abbonamento e tutti gli aggiornamenti futuri, come questo, sono inclusi nel prezzo.
Affinity Designer è un’app di disegno vettoriale; se l’altra è un concorrente di Photoshop, questa è un concorrente di Adobe Illustrator. Il software ha più volte scalato le classifiche delle app acquistate in varie parti del mondo e Apple l’ha inserito nell’elenco “Le migliori app”, segno dell’effettiva bontà del programma. L’applicazione supporta curve di Bézier, permette di importare file in formato Photoshop (PSD) importare/esportare PDF (anche PDF di documenti generati in quadricromia), supporta funzioni di masking, colore a 16 bit per canale e altre modalità colore professionali. Non mancano funzioni per gestire livelli, applicare diversi gradi di opacità ed effetti a questi ultimi, strumenti che consentono lo zoom fino all’800% e molte altre funzioni che normalmente si trovano su programmi più blasonati, molto più costos