Flash Player si aggiorna. La nuova versione, rilasciata da Adobe di recente, corregge alcune falle che rendevano il sistema operativo più vulnerabile ad attacchi esterni. In base a quanto si apprende dalla documentazione ufficiale, gli utenti Mac e PC Windows in possesso di una delle versioni del software elencate in questa pagina devono disinstallare immediatamente il plugin web o aggiornarlo alla versione più recente. Fortunatamente i rischi attualmente sono minimi visto che la società, come di consueto, blocca molte versioni precedenti finché non si installa la nuova corretta.
Le falle scovate nella precedente versione e corrette con il nuovo aggiornamento permettevano a un potenziale malintenzionato di prendere il controllo del sistema, potendo così lanciare attacchi mirati su Windows, OS X e Linux. L’elenco delle vulnerabilità ora risolte è piuttosto lungo: le falle ora sistemate riguardano la possibilità di eseguire codice malevolo o arbitrario a partire da corruzione di memoria integer overflow e altre tecniche ancora. Oltre a Mac, Windows e Linux alcune vulnerabilità colpiscano anche Google Chrome, Chrome OS e Android.
Per scoprire quali versioni del plugin sono potenzialmente pericolose, o semplicemente per scaricare il nuovo aggiornamento, è possibile fare riferimento al sito ufficiale (click qui).