A poco più di un kese dall’arrivo dell’aggiornamento a iOS 17.2.1, e Apple ha rilasciato per tutti gli update a iOS 17.3 e iPadOS 17.3, aggiornamenti che forniscono “importanti risoluzioni di problemi” e che sono “consigliati a tutti gli utenti”.
Nelle note di rilascio, Apple spiega che l’aggiornamento introduce misure di sicurezza aggiuntive con “Protezione del dispositivo rubato”.
Questa versione include anche il nuovo sfondo Unità, che onora la storia e la cultura black per celebrare il mese della storia della comunità nera, oltre ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per iPhone.
Di seguito le note di rilascio complete:
Protezione del dispositivo rubato
- “Protezione del dispositivo rubato” aumenta la sicurezza di iPhone e dell’ID Apple richiedendo Face ID o Touch ID senza la possibilità di usare il codice per eseguire determinate azioni (ne abbiamo parlato qui)
- Il ritardo di sicurezza richiede Face ID o Touch ID, un’attesa di un’ora e un’ulteriore autenticazione biometrica prima di consentire l’esecuzione di operazioni sensibili, come la modifica del codice del dispositivo o della password dell’ID Apple.
Schermata di blocco
- Il nuovo sfondo Unità onora la storia e la cultura black per celebrare il mese della storia della comunità nera.
Musica
- La collaborazione alle playlist ti consente di invitare gli amici e le amiche ad aggiungere, rimuovere e riordinare i brani delle tue playlist.
- Le reazioni con emoji possono essere aggiunte a qualsiasi brano nelle playlist collaborative.
L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti:
- Il supporto per AirPlay in hotel ti consente di trasmettere contenuti direttamente alla TV nella tua stanza in alcuni alberghi.
- “AppleCare e garanzia” in Impostazioni mostra la copertura per tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso con l’ID Apple.
- Il rilevamento degli incidenti è stato ottimizzato (tutti i modelli di iPhone 14 e di iPhone 15).
Come installare gli aggiornamenti di iOS e iPadOS
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente. L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.