Apple ha rilasciato alcuni update per l’EFI firmware degli Xserve e per i Mac Pro dei primi mesi del 2009. I due aggiornamenti migliorano la compatibilità con i prodotti di virtualizzazione che sfruttano le specifiche Virtualization for Directed I/O (Intel VT-d) e potenziano l’affidabilità , la flessibilità e le prestazioni dell’I/O in un ambiente virtualizzato. L’update, inoltre, permette (nella versione per Mac Pro) di incrementare in Windows XP le performance dei dispositivi di storage con Boot Camp e migliora, infine, l’affidabilità del sistema nella fase di Boot.
I requisiti minimi per installare questo firmware sono: Mac OS X 10.5.8 oppure Mac OS X 10.6.2. L’update può essere scaricato tramite Aggiornamento Software o manualmente da questo indirizzo. Dopo aver scaricato il file è possibile eseguire l’aggiornamento seguendo dettagliatamente le istruzioni riportate nel programma (il software è avviato automaticamente al termine dello scaricamento).
Apple nella serata di ieri ha rilasciato anche Unitor Familiy Driver 2.5, aggiornamento per Logic Studio che risolve alcuni problemi di stabilità relativamente alle interfacce MIDI Unitor 8, AMT8 e MT4.
[A cura di Mauro Notarianni]