Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » LG ha lasciato gli smartphone ma assicura gli aggiornamenti

LG ha lasciato gli smartphone ma assicura gli aggiornamenti

Pubblicità

Nei giorni scorsi LG ha confermato il proprio ritiro dal settore della telefonia mobile: sì, vuol dire che non saranno più prodotti e venduti nuovi smartphone LG, ma il costruttore rassicura gli utenti per quanto riguarda gli aggiornamenti. Ovviamente, ha preso parola sui telefoni che già produce e che sono stati venduti negli ultimi mesi. La società ha appena annunciato che «Tutti gli smartphone LG premium attualmente in uso riceveranno fino a tre iterazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android a partire dall’anno di acquisto». Ecco chi riceverà gli aggiornamenti.

La garanzia di tre aggiornamenti del sistema operativo si applicherà soprattutto agli ultimi terminali top di gamma della società, anche se non tutti i più recenti terminali riceveranno lo stesso trattamento. In particolare, i telefoni LG premium rilasciati nel 2019 o successivamente, quindi la serie G, serie V, VELVET, e l’ultimo Wing saranno aggiornati per 3 anni circa, mentre alcuni modelli del 2020, come LG Stylo e serie K, riceveranno due aggiornamenti al sistema operativo.

LG WING, lo smartphone con le ali in Italia a 1.299,90 euro

Ci sono alcuni avvertimenti per problemi di prestazioni o compatibilità, ma chi ha acquistato un dispositivo Wing o Serie G potrà stare tranquillo sul fatto che il proprio terminale non diventerà obsoleto nel giro di pochi mesi.

Ricordiamo che la decisione di ritirare la società dal business degli smartphone è stata approvata dal consiglio di amministrazione e l’uscita sarà del tutto operativa a partire dal 31 luglio, con la precisazione che i dispositivi ancora in magazzino continueranno e essere venduti per tener fede a impegni con operatori del settore della telefonia e altri partner.

Il motivo è presto detto: per 23 trimestri consecutivi a partire dal 2015 la divisione smartphone dell’azienda è stata in rosso, per una perdita complessiva stimata in circa 5.000 won o 3,8 miliardi di euro, alla fine dello scorso anno.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di LG sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notivà sull’universo Android si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità