Microsoft fa sapere che gli aggiornamenti Office per Mac, quindi quelli di Word, Excel, PowerPoint e Outlook saranno rilasciati con maggiore priorità. Stando a quanto dichiarato da Derek Snook, ingegnere che lavora per la casa di Redmond, negli ultimi update di Office per Mac sono stati apportati cambiamenti all’architettura software che consentono di rilasciare nuovi aggiornamenti con più frequenza e maggiore velocità.
Big update coming – more details very soon. #OfficeInsiders #OfficeforMac https://t.co/c1leAIDPDR https://t.co/9Zja3YDPMv
— Derek Snook (@derek_snook) September 22, 2017
La migliorata struttura sottostante di Office per Mac consentirà agli ingegneri Microsoft di integrare nuove funzionalità con più velocità. “Nei prossimi giorni”, scrive Snook, “è previsto il rilascio di un update per gli utenti iscritti al programma Office Insider (un programma che consente agli utenti di accedere in anteprima alle nuove versioni per quanti vogliono usare le versioni di anteprima delle build, ndr); “avrete la possibilità di provare in anteprima molte nuove funzionalità”. “Oltre a nuove funzionalità, abbiamo portato a termine numerosi cambiamenti fondamentali all’architettura del prodotto”. “Questi miglioramenti sottostanti in definitiva permetteranno di rilasciare con maggiore velocità nuove funzionalità in Office per Mac”.
Agli utenti iscritti al programma “Office Insider Fast” (si può selezionare questa opzione selezionando da uno dei programmi della suite il menu “Aiuto”, la voce “Controlla Aggiornamenti” e spuntando l’opzione dedicata), è spiegato che inizialmente potrebbero notare qualche problema in più rispetto al normale. “Speriamo continuate a restare con noi, nonostante qualche turbolenza iniziale”.