Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Office 2011. Questo aggiornamento (108MB) porta il pacchetto alla versione 14.1.2 e, a detta dell’azienda, “è in grado di risolvere problemi critici e consente di migliorare la sicurezza”. L’update include correzioni relative ad alcune vulnerabilità che l’autore di un attacco poteva sfruttare per sovrascrivere il contenuto della memoria del computer con codice dannoso.
Anche per Office 2008 e Office 2004 sono stati rilasciati degli aggiornamenti (il primo può essere scaricato da questo indirizzo, il secondo da questo indirizzo): questi update risolvono gli stessi problemi di sicurezza citati sopra e sono dunque consigliati per tutti gli utenti.
Anche il convertitore di file Open XML per Mac è stato aggiornato. Questo strumento, lo ricordiamo, consente di convertire file Open XML creati in Office 2008 per Mac o in Office 2007 per Windows in modo da poterli aprire, modificare e salvare in versioni precedenti di Office per Mac. Il software è in grado di convertire documenti di Word, cartelle di lavoro di Excel e presentazioni di PowerPoint in formato Open XML in modo da poter aprire e modificare i file sia in Office 2004 per Mac sia in Office v. X per Mac.
Oltre che dagli indirizzi sopra citati, gli update possono essere scaricati selezionando la voce “Controlla aggiornamenti” dal menu “Aiuto” delle applicazioni Office.
[A cura di Mauro Notarianni]