Apple ha rilasciato aggiornamenti per le ultime versioni di AirPort Extreme e Time Capsule (compatibili 802.11ac). Il firmware 7.9.1 – spiega Apple – “migliora la sicurezza della base station ed è raccomandato per tutte le AirPort Extreme e AirPort Time Capsule con 802.11ac”.
Nello specifico, l’update integra 8 correzioni a vulnerabilità che potevano à teoricamente – consentire l’esecuzione di software, bloccare l’erogazione di alcuni servizi o consentire la cancellazione delle impostazioni attivate dall’utente.
È possibile scaricare e installare gli aggiornamenti in questione usando “Utility Airport”. Avviando questa applicazione, gli update saranno proposti ed è possibile scaricarli e installarli.
Dall’aprile dello scorso anno, Apple non produce più ufficialmente la famiglia di router Airport. Apple aveva spiegato che – se necessario – avrebbe continuato a rilasciare aggiornamenti minori solo dal punto di vista software. A questo indirizzo un nostro articolo con un piccolo campione di router alternativi ad AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule.