Oltre agli aggiornamenti a macOS Sonoma 14.1, iOS 17.1, iPadOS 17.1, watchOS 10.1 e 17.1 per 17.1 per HomePod e HomePod mini, Apple ha anche rilasciato update per i sistemi operativi precedenti per risolvere problematiche legate alla sicurezza.
Apple riferisce che questi aggiornamenti forniscono importanti miglioramenti alla sicurezza e sono consigliati a tutti gli utenti.
Se non volete ancora installare macOS Sonoma, potete ottenere gli update di Monterey e macOS ventura aprendo Impostazioni di Sistema > Generali > Aggiornamento software: da qui è possibile installare il nuovo macOS Sonoma, oppure aggiornare semplicemente l’attuale sistema selezionando dalla finestra in questione la voce “Altri aggiornamenti disponibili” e installando l’update proposto per macOS Monterey o macOS Ventura.
A priori le vulnerabilitòà risolte non erano di tipo “zero day” (sfruttate attivamente) e se vi saranno novità rilevanti lo sapremo nei prossimi giorni. Ad ogni modo, è bene installare prima possibile gli aggiornamenti per “sanare” e proteggere meglio i sistemi operativi contro potenziali attacchi.
Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.