Apple ha rilasciato gli update a OS 17.4.1 e iPadOS 17.4.1, aggiornamenti che arrivano a 16 giorni di distanza dal rilasscio di iOS 17.4 e iPadOS 17.4, quest’ultimi con integrate alcune novità di un certo interesse dal punto di vista funzionale, anche se la più importante dal punto di vista generale per gli utenti dell’Unione europea è la possibilità di installare negozi di applicazioni alternative ad App Store e quella di avere una scelta libera, fin dal lancio del sistema operativo, sul browser preferito.
Nelle note di rilascio, Apple riferisce che gli aggiornamenti a iOS 17.4.1 e iPadOS 17.4.1 integrano “Importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza” e sono consigliati a tutti gli utenti.
Come installare gli aggiornamenti di iOS e iPadOS
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente. L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Apple ha rilasciato anche gli aggiornamenti a iOS 16.7.7, iPadOS 16.7.7 e visionOS 1.1.1